Concorso Giovani Chef

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Siciliana avvia la procedura per la selezione dei candidati per l'European Young Chef Award 2024, competizione che segnerà l'ingresso della Sicilia come European Region of Gastronomy 2025.

Sono invitati a partecipare alla selezione candidati neodiplomati in un Istituto Alberghiero Siciliano, residenti in Sicilia, con il massimo dei voti e un'esperienza lavorativa nel settore della ristorazione inferiore a un anno. È inoltre richiesta una fluente conoscenza della lingua inglese.

La procedura porterà all’individuazione di una short list di dieci candidati dalla quale, a margine di una prova tecnica, sarà scelto il candidato ufficiale per la Sicilia alla competizione.

L’'European Young Chef Award 2024 si svolgerà a Giarre (CT) il 28-29 novembre 2024: durante questi due giorni, i candidati, provenienti da dodici differenti paesi, avranno l'opportunità di dimostrare le loro abilità culinarie e creatività nella preparazione di piatti tradizionali siciliani, utilizzando ingredienti locali e rispettando l’identità culinaria regionali.

Gli interessati a partecipare sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione entro il 30 giugno 2024 all'indirizzo agri.direzione@regione.sicilia.it.

Ecco il bando completo.